FOTO e VIDEO / Si rompe condotta del Consorzio di bonifica, allagati terreni, scantinati e abitazioni

Bloccato il traffico sulla provinciale 22 a Grasciano di Notaresco, tra Mosciano stazione e Cologna: pompe in azione, in corso la verifica (e la conta) dei danni

MOSCIANO – Nella tarda mattina di oggi, c’è stata la rottura di una condotta del Consorzio Bonifica Nord, nelle campagne di Grasciano di Notaresco, nei pressi della confluenza delle strade provinciali 22 e diramazioni, tra Mosciano stazione, Grasciano e Cologna. La forte portata del tubo del diametro di 140 centimetri, ha provocato l’allagamento dei terreni circostanti, di un lungo tratto della strada provinciale 22, scantinati di bar e vicine abitazioni.

La presenza di acqua mista a fango che si è riversata sulle arterie stradali ne ha imposto la chiusura al traffico: il flusso incontrollato d’acqua è stato interrotto dall’intervento dei tecnici del consorzio, che hanno provveduto a chiudere a monte la grossa tubazione. Sul posto è intervenuta anche una squadra dei vigili del fuoco del comando di Teramo che hanno effettuato sopralluoghi nei fabbricati in cui si sono verificate le infiltrazioni d’acqua, disattivando l’energia elettrica e provvedendo ad aspirare l’acqua con l’impiego delle pompe. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia locale per bloccare il traffico veicolare.

Leave a Comment